AVVISO CONTRIBUTI RICOSTRUZIONE ESITI B

In considerazione dell’approssimarsi delle scadenze di legge, è opportuno rammentare a tutti che si  possono  richiedere i  contributi  per rendere agibile la propria  proprietà che ha subito danni lievi (esito  B) a seguito del sisma, entro il 30 aprile 2018.

Per ricevere questo contributo, che copre fino al 100% dei lavori di riparazione, la prima cosa da fare è dare una procura speciale ad un professionista di tua fiducia – iscritto all’Elenco Speciale o che possa autocertificare di aver presentato domanda di iscrizione – e chiedergli di fare subito tutte le attività necessarie, molte delle quali vengono svolte direttamente online.

Sarà lo stesso tecnico che produrrà tutta la documentazione necessaria, affiderà i lavori ad una impresa,  selezionata attraverso una gara,  presenterà il progetto degli interventi che andranno eseguiti.

Il professionista non dovrà essere pagato in quanto la sua retribuzione sarà coperta dal contributo per la ricostruzione.

Per avviare le procedure di contributo è necessario presentare i documenti che provino la proprietà e la superficie dell’immobile, ed eventuali domande di condono.

Per non perdere l’opportunità di tornare al più presto a riutilizzare il proprio immobile, riparato e rafforzato, si ricorda che dopo la scadenza del 30  aprile 2018 non si avrà  più la possibilità di richiedere il contributo.

Gli uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti e per tutte le  spiegazioni  come sanare eventuali posizioni irregolari. Per ulteriori informazioni si può altresì contattare l’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio presso gli uffici di Rieti, Amatrice o Borbona, al numero verde 800.900.707,  alla mail info@ricostruzionelazio.it  o sul sito www.ricostruzionelazio.it.

Pagina aggiornata il 06/04/2018

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content