Si rende noto che con Deliberazione Consiliare n. 1 del 31/01/2019 il Comune di Accumoli ha stabilito di concedere un contributo straordinario per il rimborso delle spese sostenute per il pagamento di utenze domestiche di prima necessità in favore dei soggetti residenti ad Accumoli alla data del 24 agosto 2016 per la rifusione di parte delle spese sostenute per il pagamento delle utenze domestiche di prima necessità, inerenti i consumi maturati successivamente al 24 agosto 2016, fino a concorrenza dell’importo massimo erogabile ammontante a € 650,00 (seicentocinquanta).

Il contributo straordinario ai residenti in oggetto spetta per il pagamento delle seguenti utenze riguardanti immobili siti nel territorio comunale adibiti ad abitazione dichiarata agibile e le soluzioni abitative emergenziali: gas metano; gas G.P.L.; utenze di telefonia fissa; energia elettrica nel solo caso in cui l’abitazione non sia servita da gas metano o g.p.l. e l’energia elettrica rappresenti l’unico mezzo per il riscaldamento dell’immobile (situazione esclusa dall’orientamento espresso dalla Corte di Cass Civ. n. 39884 del 4.09.2017);

La richiesta di erogazione del contributo deve pervenire al Comune di Accumoli, sito provvisoriamente in S.S. n. 4 Via Salaria – Km. 141+600 utilizzando i modelli allegati al presente avviso entro le ore 12 del giorno 15 febbraio 2019, a pena di esclusione con le seguenti modalità:

• consegna a mano;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.accumoli@pec.it;

Per quanti abbiano utenze: a) di telefonia fissa; b) riscaldamento alimentato a gas metano; c) riscaldamento alimentato a energia elettrica nel solo caso in cui l’abitazione non sia servita da gas metano o G.P.L. e l’energia elettrica rappresenti l’unico mezzo per il riscaldamento dell’immobile ( situazione esclusa dall’orientamento espresso dalla Corte di Cass Civ. n. 39884 del 4.09.2017); d) riscaldamento alimentato a G.P.L. che non abbiano in precedenza usufruito del contributo di cui alle linee guida approvate con deliberazione di C.C. n. 18 del 2018 e determinazione A.A. n.  216 del 3.12.2018 (G.P.L.) la richiesta deve contenere a pena di esclusione del contributo:

• modello di domanda A
  • dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali;
  • copia delle fatturazioni relative a consumi successivi al 24 agosto 2016 dalle quali emerga periodo di fatturazione e utenza di tipo domestico;
  • quietanze di pagamento delle fatturazioni predette;
  • copia documento di identità.

Per quanti, titolari di utenze alimentate a G.P.L., abbiano in precedenza usufruito del contributo di cui alle linee guida approvate con deliberazione di C.C. n. 18 del 2018 e determinazione A.A. n.  216 del 3.12.2018 (G.P.L.) e che intendano ottenere anche il presente contributo, la richiesta dovrà pervenire nei tempi e modi di cui al presente avviso a pena di esclusione:

• mediante compilazione e inoltro del modello di domanda B autorizzante il comune all’utilizzo della documentazione integrale consegnata dai richiedenti in seno al procedimento di cui alla deliberazione di C.C. n. 18 del 2018 e determinazione A.A. n. 216 del 3.12.2018 (G.P.L.);
  • inoltro della dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali;
  • copia documento di identità.

Resta inteso che per coloro che siano titolari di utenze alimentate a G.P.L. che abbiano già presentato ed ottenuto il contributo di cui alle linee guida approvate con deliberazione di C.C. n. 18 del 2018 e determinazione A.A. n.  216 del 3.12.2018, l’importo erogabile ai sensi del presente regolamento verrà calcolato previa decurtazione dal totale delle fatture quietanzate prodotte in seno al procedimento di cui alla deliberazione di C.C. n. 18/18 della somma liquidata (ai fini perequativi del costo del G.P.L. al metano) ex determinazione di A.A. n. 216/2018 come richiamato nelle linee guida predette;

Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso è da considerarsi vincolante tutto quanto statuito nelle linee guida approvate con deliberazione di C.C. n. 1/2019 e determinazione di A.A. n. 16 del 4 febbraio 2019.

MODULO A

MODULO B