CONCERTO DI NATALE DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

Sabato 22 dicembre alle ore 15:00 l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporrà il Concerto di Natale presso la sala polifunzionale “Accupoli” sita nell’Area SAE di Accumoli capoluogo.

Ensemble Voci Italiane dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia

MELODIA, OPERA, CANZONI” dalla villanella al melodramma alla canzone napoletana.

In quel mondo a parte che è Napoli, fatto di suoni, colori e sapori indimenticabili, la canzone è un piccolo cameo di vita quotidiana che racconta amori impossibili, la bellezza di un tramonto, storie di mare, la tristezza di un addio, in una parola: l’amore per una città unica. L’opportunità di comprendere al meglio questo universo a sé ci viene offerta dal Viaggio a Napoli che vedrà impegnato l’Ensemble Voci italiane, costituito da artisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in affascinanti arrangiamenti delle più note e belle canzoni del repertorio napoletano.

L’Ensemble Voci Italiane ripercorre la melodia napoletana dell’Ottocento e del Novecento con uno sguardo innovativo nel rispetto della tradizione. La lettura della musica e il suo stretto legame con la matrice operistica vengono evidenziati da una raffinata interpretazione che fa di questo Ensemble un unicum nel panorama italiano, ambasciatori della cultura melodica italiana più alta.

E naturalmente, vista l’imminenza delle Festività di fine anno, non mancherà un momento dedicato alla musica che autori di tutti i tempi hanno dedicato al Natale.

Pagina aggiornata il 19/12/2018

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content