Avviso a tutti gli Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.) Decreto Legislativo n.32 del 2021 “Controlli Sicurezza Alimentare – Pagamento Tariffe forfettarie annue”

Si rende noto a tutti gli Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.) operanti nel territorio del COMUNE di ACCUMOLI, che dal 1° Gennaio 2022 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n.32/2021, in sostituzione del Decreto Legislativo n.194/2008, che dispone le modalità di finanziamento dei controlli ufficiali eseguiti dalle autorità competenti per verificare la conformità alla normativa in materia di sicurezza alimentare.

In particolare a norma dell’art.6, comma 6 “L’Azienda Sanitaria Locale, per i controlli ufficiali effettuati sugli stabilimenti elencati nell’allegato 2, sezione 6, tabella A del presente decreto, che commercializzano all’ingrosso ad altri operatorio ad altri stabilimenti – diversi da quello annesso e da quello funzionalmente connesso che vende o somministra al consumatore finale – una quantità superiore al 50 per cento della propria merce derivante da una o più attività di cui alla medesima tabella del presente decreto, applica le relative tariffe forfettarie annue differenziate in tre fasce di rischio, fatte salve le indicazioni previste della medesima tabella.”

Le tipologie produttive degli stabilimenti assoggettati al pagamento di questa tariffa sono elencate nella TABELLA A della Sezione 6 dell’Allegato 2, a cui fa espresso richiamo l’art.13 comma 3 del sopra citato Decreto Legislativo n.32/2021.

Le autodichiarazioni di cui trattasi, redatte in carta semplice utilizzando il modello allegato, dovranno essere presentate entro il termine del 15/02/2022, alla competente ASL RIETI – U.O.C. I.P.T.C.A. mediante trasmissione a mezzo PEC utilizzando l’indirizzo dipartimentoprevenzione.asl.rieti@pec.it.

AUTODICHIARAZIONE

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 26/01/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content