AVVISO AGGIORNAMENTO ALBO IDONEI ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DEL SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto che i cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, che possono richiedere l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di Seggio entro il 31 ottobre di ciascun anno. L’Albo viene aggiornato ogni anno, la documentazione è prevista nel bando pubblicato in allegato. La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato, cancellazione da presentarsi entro il 31 dicembre. La richiesta di cancellazione può anche essere fatta dalla Corte di Appello. In occasione delle consultazioni elettorali i Presidenti di Seggio sono nominati dalla Corte di Appello di Roma. Coloro che sono già inseriti nell’Albo  non debbono ogni anno ripresentare la domanda per l’aggiornamento.

Requisiti:

• Essere elettore del Comune di Accumoli;
  • Essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado;
  • Non avere superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni;
  • Non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Non prestare servizio nelle Forze Armate (o trovarsi in condizioni assimilate);
  • Non essere medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto;
  • Non essere segretario comunale, né dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale;
  • Dichiarare di essere a conoscenza che tra le cause di incompatibilità è prevista anche quella di candidato alle elezioni;
  • Fare domanda entro il 31.10.2020.

Si allega:

Avviso aggiornamento albo

Domanda iscrizioe albo presidenti seggio

Pagina aggiornata il 01/10/2020