AVVISO EROGAZIONE BONUS IDRICO

A partire dal 1^ Luglio 2018 chi ha i requisiti per chiedere il bonus elettrico e/o gas, potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri /abitante giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica. Tale quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. Il bonus garantirà ad esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

Se riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas per il quale ha oggi presentato la domanda, potrà tornare a partire dal 1^ luglio 2018 presso il Comune/Caf per richiedere anche il bonus idrico completando le informazioni già fornite con il nome del Gestore che fornisce l’acqua e il suo numero utente (è presente in bolletta). Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore che serve la zona di riferimento.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800166654 e consultare il sito www.arera.it o www.sportelloperilconsumatore.it

Pagina aggiornata il 06/06/2018

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content