Avviso Pubblico Cimitero Comunale GRISCIANO

Si porta a conoscenza di tutti i cittadini delle Frazioni GRISCIANO che è in fase conclusiva l’iter amministrativo propedeutico alla realizzazione del progetto di ricostruzione del Cimitero Comunale a seguito del Sisma del 24/08/2016, in cui i lavori saranno a breve avviati secondo le procedure di legge.

La definizione del procedimento amministrativo connesso ai lavori di cui trattasi prevede, tra le necessità, anche una verifica dei Titoli di Concessione cimiteriale con possibili operazioni di ESTUMULAZIONE, ESUMAZIONE e SPOSTAMENTO all’interno dello stesso cimitero.

Per i motivi sopra espressi, in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n.55 del 25/10/2022, indirizzata a tutti i cittadini Concessionari di Aree, Loculi o Tombe in genere all’interno del Cimitero Comunale della Frazione GRISCIANO, ovvero agli Eredi Diretti, agli Eredi aventi titolo o ai Titolari di Diritti Reali rispetto al concessionario, è disposto che i medesimi soggetti provvedano a costituirsi come tali al fine di ricostruire l’archivio comunale in materia di Servizi Cimiteriali, con particolare riferimento alla verifica dei Titoli di Concessione nella loro legittimità, validità e scadenza, utilizzando il modulo di autocertificazione allegato all’ordinanza (Allegato B).

Il modulo di autocertificazione e le copie dei Titoli di Concessione, nonché qualsiasi documentazione utile alla definizione della titolarità della concessione, potranno essere consegnate in copia direttamente al Protocollo Generale del COMUNE di ACCUMOLI o mediante invio di posta elettronica all’indirizzo comune@comune.accumoli.ri.it o comune.accumoli@pec.it.

Si avvisa tutta la cittadinanza che nei casi di mancata individuazione o costituzione degli eredi legittimi dei defunti, si procederà d’ufficio all’esecuzione degli interventi pianificati, senza possibilità di sospensione o ritardi di quanto previsto dai progetti, con riserva di sottoporre al concessionario, ovvero agli Eredi Diretti, agli Eredi aventi titolo o ai Titolari di Diritti Reali eventuali rinnovi o adeguamenti.

ACCUMOLI, 25/10/2022

Franca D’ANGELI

2022 – Ord. n.55 del 25.10.2022 – Cimietro GRISCIANO – Copia F.TO

2022 – Ord. n.55 del 25.10.2022 – Cimitero GRISCIANO – Planimetria schematica avviso