AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE CON MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETA’ RESIDENTI NEL DISTRETTO SOCIALE RIETI 5

Si porta a conoscenza dei cittadini che, ai sensi della Determinazione Regionale n. G17743 del 31.12.2018 e del Regolamento Regionale n. 1 del 15.01.2019 e ss.mm.ii. (“ Regolamento per la disciplina e gli interventi a sostegno delle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico”),  la Regione Lazio fornisce una misura di sostegno alle famiglie attraverso un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute per programmi psicologici e comportamentali strutturati e/o altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, svolti da  professionisti  iscritti nell’elenco Regionale (consultabile in allegato).

La Comunità Montana del Velino rimborserà gli importi sostenuti dalle famiglie in base al fondo assegnato e alla graduatoria degli utenti ammessi a finanziamento.

Si rinvia all’avviso per quanto attiene  le modalità e i moduli da compilare per la presentazione delle domande, con specifica che le relative istanze dovranno essere formulate perentoriamente entro e non oltre il 31 ottobre 2021.

avviso pubblico

elenco regionale operatori idonei