AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO E PER SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023, A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI ACCUMOLI (Ex art. 27 della Legge n. 448 23.12.1998, Determinazione Regione Lazio n. G09172/2022 e Determinazione A.A. n. 52 del 02.08.2022)

Si porta a conoscenza della cittadinanza che per l’anno scolastico 2022-2023, secondo quanto previsto dalla L. 448/98 il Comune di Accumoli erogherà i contributi per la FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO e per l’acquisto di SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI/NOTEBOOK O TABLET, a favore degli studenti residenti nel Lazio frequentanti scuole dell’obbligo e scuole medie superiori, e iscrizione al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale. Possono presentare domanda i genitori degli studenti, se minorenni, o gli studenti stessi, se maggiorenni, residente nel comune di Accumoli, anche se frequentanti una scuola in un altro Comune purché la Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare non sia superiore ad € 15.493,71.

Alla domanda, da redigere su apposito modello disponibile presso la sede comunale ed allegato alla presente, dovrà essere allegata l’attestazione ISEE nonché la documentazione fiscale comprovante le spese effettivamente sostenute per  l’acquisto dei libri e del materiale didattico digitale.

Si rammenda agli aventi diritto che, in merito alla documentazione fiscale si accettano unicamente le fatture elettroniche (l’esercente è obbligato ad emettere fattura elettronica e consegnare il formato cartaceo al cliente) .

Le domande potranno essere presentante presso il Comune ENTRO E NON OLTRE IL 07.10.2022.

Per qualsiasi informazione, gli interessati potranno rivolgersi all’Area Amministrativa del Comune.

AVVISO PUBBLICO

MODULO DI RICHIESTA

Pagina aggiornata il 04/08/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content