AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA

REQUISITI DI ACCESSO

L’avviso si rivolge alle persone residenti nel territorio del Distretto Sociale Rieti 5 che versano in condizioni di non autosufficienza e disabilità gravissima.

INTERVENTI ATTIVABILI E FINANZIABILI

• Programmi di aiuto alla persona gestiti direttamente dall’utente o dai familiari
  • Assistenza domiciliare gestita dai Servizi Sociali distrettuali
  • Contributo di cura Caregiver: contributo a cura di un familiare denominato Caregiver, in quanto volontariamente, in modo gratuito e responsabile, si prende cura di una persona non autosufficiente.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per avere accesso al finanziamento i richiedenti dovranno compilare il modulo di domanda reperibile presso il PUA (Punto Unico di Accesso delle prestazioni sociali e sanitarie) del Comune di residenza o degli altri Comuni del territorio del Distretto Sociale Rieti 5, allegando:

• Certificazione ISEE determinata nel 2018 ai sensi della normativa vigente
  • Certificazione di handicap grave, art. 3, comma 3, della legge n. 104 del 1992
  • Copia del documento di identità in corso di identità del richiedente e del destinatario dell’intervento
  • Eventuale e accessoria certificazione della condizione di Disabilità gravissima in presenza dei requisiti.

Il modello dovrà essere compilato in ogni sua parte, sottoscritto dal richiedente e consegnato a mano e protocollato, completo della documentazione, presso il PUA (Punto Unico di Accesso delle prestazioni sociali e sanitarie) del Comune di residenza o degli altri Comuni del territorio del Distretto Sociale Rieti 5, entro la data del 2 luglio 2018.

MODELLO DI DOMANDA

Pagina aggiornata il 07/06/2018