Bando Borse di studio “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”

Primo Bando Borse di studio Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni – Corso di Cucina Professionale di Iside De Cesare –
APERTURA alle ore 12,00 del 1 agosto 2022

La Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, con il patrocinio di Arsial e del Comune di Amatrice e in collaborazione con la Regione Lazio, è lieta di informare che alle ore 12 del 1 agosto 2022 si è aperto il bando di due Borse di Studio per la partecipazione a un Corso di Cucina Professionale condotto dalla Chef stellata Iside Di Cesare, riservato a un ragazzo e una ragazza residenti nei Comuni del Cratere.

1. Obiettivi: offrire un’importante occasione di formazione professionale, di valorizzare una cucina di alta qualità legata ai prodotti e ai sapori della tradizione locale, con un occhio attento alle nuove richieste del settore agroalimentare e di tornare a far parlare del territorio di Amatrice, non soltanto come la patria dell’Amatriciana, ma anche come il luogo della formazione di alta qualità per giovani talenti della cucina e dell’accoglienza.

2. Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti residenti nei Comuni del Cratere del terremoto del 2016: Accumoli; Amatrice (RI); Antrodoco (RI); Borbona (RI); Borgo Velino (RI); Cantalice (RI); Castel Sant’Angelo (RI); Cittaducale (RI); Cittareale (RI); Leonessa (RI); Micigliano (RI); Poggio Bustone (RI) Posta (RI); Rieti; Rivodutri (RI).

3 . Requisiti di partecipazione: Per partecipare al bando di selezione compilare e firmare il modulo di domanda (allegato A) e inviare tramite PEC dalle ore 12,00 del 1 agosto 2022 alle ore 12,00 del 20 settembre 2022 all’indirizzo mail: casadelledonne.amatrice@cert.cna.it

Verranno prese in considerazione solo le domande di partecipazione compilate in ogni sezione, firmate dal candidato, inviate entro le date e gli orari di apertura /chiusura del bando e corredate da copia di un documento valido (fronte retro).

4. Il premio: la prima classificata donna e il primo classificato uomo parteciperanno ad un Corso di Cucina Professionale condotto dalla Chef stellata Iside De Cesare della durata complessiva di 320 ore che si svolgerà a Roma dal 3 ottobre 2022 al 28 novembre 2022.

Al termine del Corso verrà rilasciato:
· Attestato di frequenza Corso di Cucina Professionale
· Attestato di frequenza Corso Professionale Pasticceria da Ristorazione
· Attestato HACCP Obbligatorio per svolgere la professione

Gli studenti inoltre avranno la possibilità di accedere a un periodo di Stage in una struttura selezionata, come importante occasione di formazione professionale e di primo contatto con il mondo del lavoro.

Bando-Casa-delle-Donne

Allegato-A_Modulo-di-domanda