COMUNICATO DEL 15.10.2020 – COVID19

Il Sindaco COMUNICA a tutta la Cittadinanza l’avvenuto riscontro in data odierna – giovedì 15 Ottobre 2020 – di un caso di positività al Covid-19 nel Nostro Comune.
Trattasi di persona adulta, già posta in isolamento. Sono state prontamente attivate tutte le necessarie procedure del caso e la ASL sta procedendo con la ricostruzione dei contatti avuti.

Al cittadino interessato giunga il miglior augurio per una pronta guarigione.

Nel rassicurare tutti circa il pedissequo rispetto di tutte le procedure volte ad evitare il diffondersi del Virus,  SI INVITA tutta la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti – da ultimo specificate con il D.P.C.M. del 13.10.2020 – volte a limitare il rischio di contagio (in particolar modo utilizzo di mascherina anche all’aperto ove non possibile mantenere il giusto distanziamento, distanziamento interpersonale, lavare ed igienizzare spesso le mani, etc).

Si rinnova infine l’invito a restare a casa in caso di presenza di sintomi (febbre oltre 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza), con contestuale segnalazione al medico di base o alla ASL Rieti (al numero verde istituito 800.938.875 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 17:00).

Accumoli, 15.10.2020                                                                 Il Sindaco – Franca D’Angeli

Norme anti Covid DPCM 13.10.2020

Pagina aggiornata il 15/10/2020