CONCERTO DELLA BEFANA – ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

Domenica 6 Gennaio 2019, alle ore 12:00, presso la struttura polifunzionale Accupoli, – Area Sae di Accumoli Capoluogo – Concerto dell’Epifania

Il Quint’Etto “GIOCANDO CON LA MUSICA” 

Formato da professori dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Quint’etto è un complesso d’archi (due violini, viola, violoncello e contrabbasso) che trova le sue origini nello studio del repertorio classico unito alle esperienze personali dei cinque musicisti che, pur essendo di formazione classica, hanno avuto singolarmente vaste esperienze in altri generi musicali, apportando ognuno il proprio “etto” di cultura.
Oggi il Quint’etto suona regolarmente per le più prestigiose istituzioni concertistiche ottenendo successo di pubblico e critica ad ogni sua performance. Il programma dei concerti del Quint’etto è sempre “a sorpresa”, viene cioè deciso sul momento scegliendo tra brani di ogni tipo e genere: classico rivisitato, rock, jazz, pop, melodico, tango, dance, in base alla reazione del pubblico che diventa parte attiva nel concerto, a volte in maniera determinante. La fusione dei generi è anche la fusione tra musicisti e ascoltatori, ricordando che un musicista è prima di tutto ascoltatore e il suo pubblico è musicista nel suo cuore.

Pagina aggiornata il 02/01/2019

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content