CONTRIBUTO SPESE PER IL TRASLOCO E DEPOSITO TEMPORANEO BENI MOBILI

 

Si avvisa la gentile cittadinanza, che coerentemente con quanto previsto dall’Ordinanza del Commissario Straordinario n.21 del 28.04.2017, è necessario provvedere in tempi brevi alla trasmissione, delle richieste di contributo per  le spese di trasloco e deposito temporaneo, agli Uffici Amministrativi del Comune di Accumoli.

Si ricorda infatti che per i pagamenti effettuati prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza la scadenza è fissata a 120 giorni, ovvero al 28 agosto 2017. Invece per la presentazione delle domande relative ai traslochi e depositi effettuati dopo il 28 aprile 2017 il termine è di 60 giorni dall’effettuazione del pagamento delle spese sostenute per le attività di trasloco e/o di deposito temporaneo.

Il contributo complessivamente erogabile per ciascun nucleo familiare, è di Euro 1.500,00, così ripartito:

  • Euro 750,00 per le spese di trasloco
  • Euro 750,00 per le spese di deposito

Il contributo, sulla base dell’Ordinanza sopra citata, può essere  riconosciuto:

  1. a) in favore dei proprietari ovvero degli usufruttuari o dei titolari di diritti reali di garanzia che si sostituiscano ai proprietari delle unità immobiliari danneggiate o distrutte dal sisma e classificate con esito E, che, alla data degli eventi sismici, risultavano adibite ad abitazione principale.

Per abitazione principale si intende l’immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente (ai sensi dell’art. 13, comma 2 del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214; a cui rinvia l’ordinanza n. 21 del 28 aprile 2017)

  1. b) in favore del conduttore, del comodatario o dell’assegnatario, di unità immobiliari danneggiate o distrutte dal sisma e classificate con esito E, purché alla data degli eventi sismici erano adibiti a residenza anagrafica ovvero ad abitazione principale, abituale e continuativa del conduttore del comodatario o dell’assegnatario. Unità immobiliari concesse in locazione sulla base di un contratto regolarmente registrato ovvero concesse in comodato o assegnate a soci di cooperative a proprietà indivisa, mediante atti aventi data certa anteriore al verificarsi degli eventi sismici che hanno determinato l’inagibilità totale dell’unità immobiliare.

Si allega modulo per la richiesta.

MODULO CONTRIBUTO TRASLOCO

Pagina aggiornata il 18/10/2017

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content