Aprire un agriturismo, dedicarsi all’agricoltura di montagna per la produzione, trasformazione e valorizzazione delle specialità locali, progettare ed eseguire interventi per prevenire e ridurre i fenomeni di dissesto idrogeologico, conservare gli ambienti naturali e la loro biodiversità, gestire in maniera razionale ed ecocompatibile le foreste e le risorse idriche, avviare attività nel settore del turismo sostenibile. Tutto ciò può prendere avvio dal conseguimento della laurea in Scienze della Montagna.
Il corso di laurea triennale in Scienze della Montagna (SM, classe L-25), unico in Italia, forma un laureato con capacità professionali di analisi, progettazione e gestione dei territori montani e delle loro risorse, con particolare riferimento alla realtà appenninica e mediterranea.
Il piano di studi garantisce un’articolata preparazione nel settore agrario, forestale, ambientale ed economico attraverso un percorso formativo mirato a favorire la crescita imprenditoriale nei territori montani.
La Laurea triennale consente l’iscrizione, previo superamento dell’esame di stato, all’albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (Junior) o il proseguimento degli studi nei corsi di laurea magistrale in Scienze Agrarie o Scienze Forestali.
Il giorno 9 settembre alle ore 9.00 il corso verrà presentato presso la sede della Sabina Universitas,in via A.M. Ricci 35/A a Rieti, in occasione del tradizionale Open Day.
Riferimenti:
FB scienzedellamontagna
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 04/09/2019