FONDO UNICO BORSE DI STUDIO “IO STUDIO” A.S. 2021/2022 (D. LGS 63/2017) – EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DI LIBRI DI TESTO O L’ACQUISTO DI SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 A FAVORE DEGLI STUDENTI RESIDENTI NELLA REGIONE LAZIO.

SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA

Che per l’Anno Scolastico 2021/2022 si procederà all’erogazione di contributi per la FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO O L’ACQUISTO DI SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI a favore degli Studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statale o paritaria.
I requisiti di accesso al contributo suddetto, approvati giusta Determina 64/2021, sulla base delle Linee Guida Regionali sono:

a) residenza nel Comune di Accumoli;
b) indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c) frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Le domande relative agli studenti residenti presso il Comune di Accumoli, redatte sull’apposito modulo (Allegato A) e debitamente sottoscritte da uno dei genitori dell’alunno o dalla persona che esercita la potestà genitoriale (o dallo stesso studente beneficiario qualora maggiorenne), dovranno essere consegnate all’URP del Comune di Accumoli entro e non oltre il 10.09.2021.

Alla richiesta dovrà necessariamente essere allegata la documentazione attestante il possesso dei requisiti indicati e, nello specifico:
– attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado;
– copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
– copia della fattura elettronica (si sottolinea in tal senso, che il venditore è tenuto a rilasciarne copia all’acquirente), relativa ai libri o ai sussidi didattici digitali acquistati nell’A.S. 2021/2022, con la specifica del titolo dei testi, della natura del sussidio digitale o notebook. Si precisa che non saranno ammissibili le domande corredate da scontrini fiscali e/o fatture con dicitura generica (ad esempio “Libri Scolastici”), mentre saranno ritenute ammissibili le spese effettuate online, anche per importi minimi, purché corredate dalla relativa fattura di acquisto.

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Area Amministrativa del Comune di Accumoli, ai numeri 0746.80429 – 0746/80435 o all’indirizzo mail ufficio.amministrativo@comune.accumoli.ri.it .

Si allegano alla presente il modello di domanda per la richiesta (Allegato A), il modello di dichiarazione sostitutiva e l’avviso pubblico del Comune di Accumoli.

Allegato A – Modello di istanzaAllegato

B – Dichiarazione sostitutivaAllegato

C – Avviso

Pagina aggiornata il 14/07/2021

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