“IL CAMMINO DEI DUE PARCHI” – INVITO ALLE AZIENDE E GLI OPERATORI ECONOMICI DEL COMUNE DI ACCUMOLI

Gli operatori e i titolari di imprese del settore ricettivo, della ristorazione, del settore agricolo, dell’allevamento, del turismo nonché i referenti delle associazioni presenti nei Comune di Arquata del Tronto e Accumoli sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà presso la sede del Comune di Arquata del Tronto, lunedì 4 marzo alle ore 14:30.

L’incontro è promosso dall’ Associazione “Laga Insieme onlus” ideatrice del progetto “Appennino Solidale”, e realizzato con la collaborazione dell’Associazione “,e quindi il monte”.

Obiettivo dell’iniziativa è la realizzazione di un itinerario turistico-naturalistico denominato “IL CAMMINO DEI DUE PARCHI”, attraverso 9 Comuni (Montefortino, Montemonaco, Montegallo, Arquata del Tronto, Norcia, Accumoli, Amatrice, Campotosto e Capitignano), 4 Regioni (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo) e 2 Parchi Nazionali (Gran Sasso-Monti della Laga e Monti Sibillini).

Lo scorso settembre è stato ufficializzato il protocollo di intesa che impegna i due Parchi a sostenere forme di collaborazione e progetti di tutela del patrimonio materiale e immateriale dei rispettivi territori.

Il progetto è stato poi presentato alla Borsa del Turismo del centro Italia MULA che si è svolta a San Benedetto del Tronto nel mese di agosto. La partecipazione all’incontro è importantissima, la vostra conoscenza del territorio e della realtà attuale contribuirà in maniera fattiva alla realizzazione di questo importante progetto.

Si ringrazia anticipatamente per l’adesione e per la preziosa collaborazione.

Adriana Pierini
Armando Nanni
Associazione “Laga Insieme Onlus”

Paolo Coppari
Associazione “,e quindi il monte”

Pagina aggiornata il 28/02/2019

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content