MODIFICA E RIAPERTURA TERMINI DELL’AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO DA PARTE DELLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO, A.S. 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 AI SENSI DELLA D.C.C. n. 2 DEL 31 GENNAIO 2019.

Premesso:

che con Deliberazione Consiliare n. 2 del 31/01/2019 il Comune di Accumoli ha stabilito di concedere un contributo straordinario per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie degli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, residenti nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto 2016 per l’acquisto dei libri di testo negli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, che non abbiano usufruito dei benefici derivanti dal protocollo d’intesa siglato tra il M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e l’ A.I.E. (Associazione Italiana Editori), registrandosi sul portale dedicato (http://terremoto.arearischio.it) entro una finestra temporale annualmente individuata dal M.I.U.R.

che il predetto contributo verrà concesso a condizione che il richiedente produca, nei modi e termini, di seguito specificati i seguenti documenti:

• autocertificazione di residenza nel Comune di Accumoli alla data del sisma del 24.08.2016;
  • documentazione comprovante l’inagibilità abitativa determinata a seguito dell’evento sismico dell’Agosto 2016 (Scheda Aedes e/o Ordinanza di Inagibilità);
  • documentazione attestante l’effettivo acquisto dei libri di testo (scontrini fiscali, ricevute, fatture di acquisto);
  • autocertificazione resa dal richiedente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la mancata fruizione di contributo avente ad oggetto la medesima prestazione assistenziale (Voucher M.I.U.R. di cui al protocollo di intesa);
  • dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679.

Tutto ciò premesso si

AVVISA

chiunque sia interessato all’erogazione del contributo in oggetto e detenga i requisiti di cui alle richiamate linee guida, che può presentare domanda di contributo utilizzando i moduli allegati al presente avviso.

che le domande di contributo per l’acquisto dei libri in oggetto presentate ai sensi della Deliberazione Consiliare n. 46 del 2018 e Determinazione dell’ Area I – Amministrativa e Segreteria n. 5 del 2019, pervenute nei termini di cui al relativo avviso verranno prese in considerazione e sottoposte ad istruttoria unitamente a quelle avanzate ai sensi della Determinazione Consiliare n. 13 del 2019. E’ facoltà dei richiedenti integrare e/o modificare le istanze di cui alla Delibera di C.C. n. 46 del 2018 e determinazione di Area I n. 5 del 2019, compilando li modello di domanda allegato al presente avviso.

La  domanda dovrà pervenire al Comune di Accumoli, a pena di esclusione, mediante consegna a mano o invio a mezzo PEC all’indirizzo comune.accumoli@pec.it entro e non oltre le ore 23:59 del 10 Febbraio 2019.

Il presente avviso ha mero valore informativo, restando vincolante a tutti gli effetti di legge il contenuto e gli allegati alla Deliberazione Consiliare n. 2 del 31/01/2019 e della Determinazione dell’Area I – Amministrativa e Segreteria n. 13 del 01/02/2019.

MODULO DOMANDA

INFORMATIVA PRIVACY