SISMA 2016: O.C.D.P.C. n. 779/2021 – DICHIARAZIONI PER I PERCETTORI C.A.S. / ASSEGNATARI S.A.E. PROPRIETARI O TITOLARI DI DIRITTI REALI DI GODIMENTO DI IMMOBILI CHE NECESSITANO DI INTERVENTI DI IMMEDIATA RIPARAZIONE (DANNI B) NONCHÉ PER I PERCETTORI C.A.S. / ASSEGNATARI S.A.E. PROPRIETARI O TITOLARI DI DIRITTI REALI DI GODIMENTO DI IMMOBILI CON DANNI NON LIEVI, QUALORA SCELGANO DI OPTARE PER L’ECO BONUS E SISMA BONUS

Si rende noto alla cittadinanza che, ai sensi dell’art. 1, comma 1,  dell’O.C.D.P.C. n. 779/2021, i beneficiari del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) o assegnatari della Struttura Abitativa Emergenziale (SAE), qualora proprietari o titolari di diritti reali di godimento di una unità immobiliare che necessita di interventi di immediata riparazione (danni lievi – B), sono tenuti a presentare al Comune un’ulteriore dichiarazione, ad integrazione di quella già presentata in forza dell’O.C.D.P.C. n. 614/2019, con la quale:
– autocertificano di aver provveduto alla presentazione della domanda di contributo per danni lievi di cui all’art. 8 del Decreto Legge n. 189/2016 ed indicano il relativo numero MUDE;

o in alternativa,

– dichiarano di trovarsi in una delle ipotesi di impedimento previste dalla Circolare del Commissario Straordinario per la ricostruzione n. 28612/2020 e dall’Ordinanza Commissariale n. 111 del 23 dicembre 2020.

Al contempo, ai sensi dell’art. 1, comma 3, dell’O.C.D.P.C. n. 779/2021, i beneficiari del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) o assegnatari della Struttura Abitativa Emergenziale (SAE), qualora proprietari o titolari di diritti reali di godimento di una unità immobiliare con danni NON lievi, sono tenuti a rendere l’autocertificazione integrativa nell’ipotesi in cui scelgano di optare per l’ECO BONUS e sisma bonus di cui all’art. 119 comma 4-ter del DL n. 34 del 19 maggio 2020, con contestuale rinuncia al contributo per la ricostruzione.

Le dichiarazioni rese mediante compilazione dell’apposito modello allegato alla presente, potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o, in alternativa, a mezzo mail al seguente indirizzo: ufficio.amministrativo@comune.accumoli.ri.it .

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Responsabile dell’Area Amministrativa al numero 0746.80429, alla mail sopra specificata o direttamente  presso gli Uffici Comunali.

dichiarazione OCDPC 779-2021

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 20/07/2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content